un modo per rivelare e risolvere le tue tensioni
Massaggio russo
PERCHÉ ?
Le nostre barriere interne si materializzano come tensioni fisiche. Alcune zone gelano, come chiudere le porte di un castello minacciato. Impediscono la circolazione, si impediscono di respirare. Le nostre reti corporee sono congestionate, gli scambi tra gli organi sono degradati. Pertanto, la nostra armonia interna si deteriora. L'energia non scorre più senza ostacoli, si blocca, ristagna.
Siamo abituati a operare così, compartimentalizzando, senza attenzione cosciente, percependo solo i sintomi. Ognuno sperimenta alcune limitazioni a seconda delle proprie debolezze: dolori di stomaco, ulcere, sinusite, calvizie, miopia, limitazione della mobilità, mal di schiena...
COME?' O' COSA?
Il massaggio russo, un massaggio muscolare profondo, è un modo per rivelare e risolvere queste tensioni. Per sciogliere le zone rigide, il massaggiatore utilizza vari strumenti (stepping, dondolo armonico, fruste, bastoncini lunghi, bastoncini corti, ecc.), per ammorbidire, impastare il corpo, ossigenare. Il metodo ha lo scopo di ottenere un migliore benessere. Minore è la tensione che il nostro corpo alberga, più può esercitare le sue capacità rigenerative.
Nel massaggio russo, il dolore è il nostro alleato. Senza di esso, come potremmo sapere dove si concentrano le tensioni nel nostro corpo? Comprimendo gradualmente le zone di tensione muscolare e rimanendovi, il massaggiatore le rivela, portandole alla coscienza della persona massaggiata. Così le tensioni vengono alla luce e si identificano; possono quindi iniziare a dissiparsi.
Tuttavia, la prima reazione della massa è la resistenza. Per quanto incredibile possa sembrare, ci aggrappiamo alle nostre tensioni, perché viviamo con esse, ci sono familiari, ci sono ben note. Così, inizialmente, il corpo si irrigidisce, come minacciato.
Quindi il corpo scopre che questo dolore può essere tollerato solo rilassandosi, rilasciando quelle aree di stress e lasciandolo andare. Come nella penombra di una foresta vergine, la persona massaggiata trova la sua strada che lo porta ad attraversare l'intensità del dolore ea dissiparlo. E questo, grazie a uno strumento “magico”: la respirazione. Più respiri, più la tensione verrà rilasciata. Meno il corpo si protegge, più la mente si rilassa.
benefici?
Il massaggio russo è soprattutto un massaggio di ascolto, rivelazione e guarigione. È nel rapporto massaggiatore/massaggiato che trae la sua fonte e non nelle tecniche. Con la sua verità e il suo know-how, il massaggiatore genererà fiducia nella persona che sta massaggiando per permettergli di lasciar andare le sue tensioni. Senza questa fiducia, l'ammassato non potrà rilassarsi e quindi non potrà guarire.
Allo stesso modo, le tensioni del massaggiatore si riflettono nel massaggio che fa. Deve poi lavorare costantemente per sciogliere le proprie tensioni, aprire il cuore, crescere nell'ascolto, osare nell'offrirsi. Sempre più accurato nel suo massaggio, sa riconoscere il limite del massaggio, i propri limiti, la soglia del dolore da non superare. Diventa più libero ed equilibrato. È nel circolo virtuoso di questa fiducia crescente e reciproca che cresce a sua volta la fiducia della massa. Il massaggio russo diventa allora un atto spirituale. Un atto di guarigione reciproca che dipende più dalla capacità di donarsi, dall'amore del prossimo che da qualsiasi tecnica.
Prezzi e vantaggi:
Con Yannick Mengis
ISTRUTTORE
Tempo della/e singola/e seduta/e 2h':
– Con abbonamento Accesso completo = CHF 100.- CHF
– Con abbonamento 2x a settimana = CHF 150.- chf
– Con abbonamento 1x a settimana = CHF 200.-chf
– Non socio = CHF 250.- chf
MODALITÀ IMMERSIVA = Almeno oltre 8 ore (per 2-3 giorni consecutivi) / Massimo 24 ore (circa 4-5 giorni di seguito)
** Più profonda è l'immersione, più beneficerai di:
– Sconto interessante 💯
– Immersione totale 🌀
– Risultati rapidi e progressi sbalorditivi 📈
– Uno o più partecipanti che possono accompagnarti 🤝
– Possibilità di filmare 📽
– Accesso a tutte le nostre lezioni di gruppo durante il mese del periodo immersivo ⭐️
(verrà fornito un preventivo completo)
- Spostare :
Se ci muoviamo i costi sono sostenuti
Esempio :
Sion – Losanna = 95 km
Losanna-Sion = 95 km
Totale = 190 km x 1,20 = 228.- CHF
Beneficerai di:
- Un attestato di iniziazione e alcuni omaggi del ns negozio.
Con HUGO DIZERENS
Istruttore in formazione
Tempo della/e singola/e seduta/e 2h':
– Con abbonamento Accesso completo = CHF 50.- chf
– Con abbonamento 2x a settimana = CHF 70.- chf
– Con abbonamento 1x a settimana = CHF 90.-chf
– Non socio = CHF 120.- chf